Progetto Co-Senza Stress

CoSenza Stress
Evoluzione individuale per il benessere e la coesione sociale

 

Una comunità evoluta ha come priorità il benessere e la crescita dei suoi membri, non solo sotto il profilo economico ma anche rispetto a quello psico-fisico, relazionale e spirituale.
Se una comunità non si prende cura della felicità e della realizzazione dei propri membri vuol dire che si muove sulla base di logiche materialiste che non vanno molto oltre la sopravvivenza e l’apparenza sociale.

Questo momento di crisi costituisce un’opportunità evolutiva in quanto, se pur vi sia un considerevole aumento di patologie individuali, dipendenze e disagi sociali, allo stesso tempo vi è una sempre maggiore ricerca di nuovi stili di vita, più orientati al benessere interiore, alle relazioni consapevoli e ad un rapporto più intimo e rispettoso con la natura.

Siamo un collettivo di Associazioni che da anni si occupano di benessere, consapevolezza e crescita personale sul territorio Cosentino.
Siamo fortemente convinti che la rinascita e l’evoluzione sociale nasca a partire da dentro di noi, dal nostro cuore e dalla nostra mente e pertanto cerchiamo di creare contesti di vario tipo  (workshop, seminari, conferenze, proiezioni, etc…) all’interno dei quali i cittadini possono maturare una maggiore consapevolezza di se, una migliore capacità empatica di relazione,  sviluppare visione della vita più profonda, etica e sostenibile.

CoSenza Stress è un progetto di benessere e coesione sociale che fa leva sulla promozione della consapevolezza individuale tramite eventi diversificati che vorremmo offrire gratuitamente ai Cosentini (bambini, adulti, anziani, fasce svantaggiate, etc…).
A tal proposito vogliamo richiedere una collaborazione con il Comune di Cosenza che riteniamo essere l’istituzione politica più congrua a riconoscere e sostenere questo innovativo progetto.
Nel concreto richiediamo che le attività offerte alla popolazione dal nostro collettivo siano patrocinate, divulgate ed, ove possibile, realizzate in spazi dove la partecipazione della cittadinanza possa essere facilitata.

Riteniamo che una proposta del genere possa essere sinergica ed integrativa rispetto alla politica del Comune di Cosenza che sta sempre di più puntando al benessere dei cittadini sotto diversi profili ma che manca ancora di questo tassello fondamentale che è quello della consapevolezza globale e della crescita personale.

 

 

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: