Associazione Mac Yoga

MENTE ANIMA CORPO

MAC è la cima di un grande sogno, la scelta che sa di “nόstos”, il ritorno in uno spazio accovacciato nel perimetro luminoso e caldo di un luogo incantato, lontano dal brulicare frenetico della città, immerso nella natura dormiente ai piedi del Pollino. Mac è il luogo dei luoghi, cuspide di un ben-essere reale, il confine tra Oriente e Occidente, già battuto da Maria Antonietta, mente salda e anima serena, spirito-guida dei percorsi Yoga che elevano la coscienza, bonificano i pensieri e modificano le abitudini.

Il suo lavoro di ricerca e studio sulla base dell’autovalutazione introspettiva, è compiuto mediante le posture dette asana, di concerto con una corretta respirazione e un ottimo rilassamento. Strumenti, questi, indispensabili ad armonizzare Mente, Anima, Corpo, tre livelli delle peculiarità e delle differenze, che re-energizzano “il tutto” controllando paure, ansie, irritabilità, depressione, impulsività, cambiamenti di umore, che minano uno stile di vita sano e consapevole.

EL CUORE DELLO SPIRITO GUIDA

Maria Antonietta Crescente si forma al D.A.M.S di Bologna e intraprende un percorso di ballerina professionista con diploma alla Dance Council of America INC. È coreografa, regista, insegnante di danza classica, jazz e contemporanea. Incontra lo Yoga in Oriente, circa dieci anni fa, approcciandosi con impegno e passione a questa antica disciplina indiana. Ha studiato e studia con Pietro Vivarelli, Patrick Torre, Antonio Nuzzo, Philippe Djoharikian, Gabriella Cella, che considera Maestri di Vita. Il loro contributo ha arricchito il suo trentennale percorso artistico. Si specializza nello Yoga ai bambini Metodo yoga con Amore® presso il Centro Studi Bhaktivedanta, prestigiosa Accademia di Scienze Tradizionali dell’India e collabora con altre associazioni territoriali. Inoltre è impegnata a Milano nella formazione completa insegnanti di yoga e pedagogia avanzata nella Libera Scuola di Hatha Yoga Hamsa diretta da Maurizio Morelli.

CHE COS’È LO YOGA

Lo Yoga è un metodo per conoscersi e conoscere la saggezza del corpo, imparare a rispettare i propri limiti, accettarli e superarli rilassandosi con il controllo del respiro. Lo Yoga è scoprirsi per comprendere il modo in cui camminiamo nel mondo, in cui mangiamo, le cose che diciamo, che pensiamo, che sentiamo e manifestiamo. Tutte azioni per animare movimenti che ci consentono di leggere il linguaggio del corpo e sviluppare l’infinito potenziale racchiuso in ognuno di noi, permettendoci di fare cose che desideriamo da sempre e che spesso ignoriamo. Per questo è utile lasciarsi andare coltivando e sostenendo le rinunce, i desideri reconditi, i sogni ancorati alla gioia, al coraggio ed alla compassione, ritirandoci  nella meditazione, ritenuta una delle più grandi arti del saper vivere bene,  forse la più grande tra le  arti, che non si può apprendere da nessuno.

 

UNIVERSO YOGA

Spesso ci si avvicina allo yoga per caso o per semplice curiosità e si finisce per impreziosire l’immagine di sé nella totalità di un percorso consapevole.  Un viaggio che coinvolge i sensi, nel rispetto di prospettive profonde, che penetrano e inglobano uno stadio di equilibrio per tutti: grandi, bambini ed adulti, liberi da quegli schemi che scindono i tre livelli in un’unità per un corpo più bello, asciutto, tonico e vigoroso.

Referente: Maria Antonietta Crescente

info: http://macyoga.it/

Evoluzione individuale per il benessere e la coesione sociale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: