Mission

PSICOSOMATICA E CRESCITA PERSONALE

L’ evoluzione sociale incontra il benessere individuale

Kirone, Psicosomatica e Crescita Personale è una Associazione di Promozione Sociale in cui sociologi, medici, counselor ed operatori del benessere collaborano al fine di favorire il benessere e l’evoluzione dell’individuo e della società. Il nostro operato si basa sulla profonda convinzione che l’evoluzione verso una società più equa,umana e sostenibile passa attraverso una evoluzione della coscienza e del benessere individuale.

Per sostenere questa Crescita Personale dell’individuo lavoriamo sulla consapevolezza del corpo, delle emozioni, della comunicazione e delle dinamiche relazionali e sociali: gruppi e laboratori di crescita personale; progetti di educazione emozionale e di comunicazione empatica (per scuole, ambiti lavorativi pubblici e privati), conferenze e rassegne cinematografiche sui temi della salute globale (corpo, mente, società, ecologia, ricerca interiore), collaborazioni con professionisti della salute psico-fisica.

Come Associazione di promozione sociale, ci occupiamo di favorire l’evoluzione della società a partire dall’ evoluzione e dal benessere dell’individuo.

Nel perseguire obiettivi mirati al benessere, alla crescita ed alla qualità della vita, facciamo riferimento alla definizione di salute dell’ OMS come “uno stato di benessere socio-bio-psicospirituale”.

L’ OMS è stato infatti uno dei primi organismi mondiali a rilevare il parallelismo tra bessere socio-individuale e capacità dell’individuo di costruirsi una vita sana e gratificante. Sulla base di questa considerazione, l’ OMS ha formulato un programma di educazione denominato “Life skill” il cui scopo è proprio quello di sostenere il bambino/adolescente nello sviluppo di quelle capacità socio-emotive che stanno alla base di una “vita sana”.

Mentre l’ OMS ha puntato la sua attenzione primariamente in ambito scolastico, l’ Associazione Kirone, pur mantenendosi aderente al costrutto di base delle “Life Skills”, si rivolge soprattutto agli adulti.

IN CHE AMBITI CI MUOVIAMO?

Come Associazione di promozione della salute e della crescita personale ci muoviamo in modo trasversale in ambiti anche molto diversi tra loro:

  1. Ambito socio-relazionale: discriminazione, violenza di genere, bullismo,   omosessualità, razzismo.  
  2. Ambito psico-emozionale: ansia, panico, depressione, stress, insoddisfazione.
  3. Ambito della crescita personale: rivolto a chi sente il bisogno di evolvere         interiormente, a star meglio sul piano psicofisico, a migliorare le proprie relazioni rendendole più gratificanti e soddisfacenti.
  4. Ambito professionale-lavorativo: rivolto a quei settori lavorativi in cui il rischio di   burnout è consistente.

LA NOSTRA SEDE

VISITA IL NOSTRO SITO INTERNET

SEGUICI SU FACEBOOK

 

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: